In commercio esistono centinaia se non migliaia di atomizzatori di marche diverse per sigarette elettroniche, e risulta molto difficile sceglierne uno.
Così ho deciso di creare quest’articolo, dove andremo a vedere le diverse categorie di atomizzatori, e i migliori atomizzatori della propria categoria.
Vedremo assieme le differenze tra gli atomizzatori, e vi consiglierò alcuni atomizzatori che ho provato e dei quali sono rimasto davvero soddisfatto!
Gli atomizzatori non sono tutti uguali tra loro, anzi sono totalmente diversi, alcuni offrono tiri delicati di guancia, altri pesanti da polmoni!
Possiamo dividere gli atomizzatori grossomodo in 2 categorie principali :
- Atomizzatori con tiro di guancia
- Atomizzatori con tiro di polmoni
In queste categorie, ci sono svariati tipi di atomizzatori, gli atomizzatori per un tiro che soddisfa oppure per creare nuvoloni di vapore o anche per fare dei trick con il vapore.
Ovviamente la scelta dell’atomizzatore è del tutto personale, io ti dirò che soddisfazione può darti l’atomizzatore e poi sta a te decidere quale scegliere…
Sei pronto? Ok, Andiamo a vederli nel dettaglio.
ATOMIZZATORI CON TIRO DI GUANCIA
Questa categoria è composta dagli atomizzatori che offrono un tiro di guancia, questo significa che tiriamo il vapore attraverso una lieve pressione dell’aria nella nostra bocca e poi lo aspiriamo nei polmoni!
Per farvi un esempio è lo stesso procedimento con il quale fumiamo le tradizionali sigarette, prima teniamo il fumo in bocca e poi lo aspiriamo nei polmoni.
Ovviamente il tiro di guancia andrà a creare poco vapore, ma la soddisfazione è abbastanza alta siccome sembra stiamo fumando una bionda.
Questi tipi di atomizzatori li consiglio per chi sta per fare il primo acquisto, e sopratutto per chi vuole svapare in modo tranquillo.
Due fantastici atomizzatori che offrono un ottimo tiro di guancia sono :
- Nautilus Aspire (Resistenza 1.6) Offre un buon tiro di guancia e soddisfa a pieno!
- Aspire Atlantis 2 BVC (Resistenza Rigenerabile) Un’ottimo atomizzatore che sa regalare davvero un ottimo tiro di guancia!
ATOMIZZATORI CON TIRO DI POLMONI
Questa categoria è composta da atomizzatori per sigarette elettroniche che offrono un tiro di polmoni, per cui aspireremo direttamente il vapore all’interno dei polmoni.
Personalmente amo questi atomizzatori, perchè riescono a soddisfarmi pienamente, e producono molto vapore!
Questa categoria la possiamo dividere in altre due sotto-categorie:
- Atomizzatori Con Tank
- Atomizzatori Da Dripping
Differenze?
Le differenze sono semplici, gli atomizzatori che hanno un tank, sono i classici atomizzatori dove andremo a ricaricare il “Tank” con il liquido, e possono variare a seconda della capienza del tank.
Gli atomizzatori da dripping, sono usati esclusivamente per fare molto vapore e per fare i trick con la sigaretta elettronica, e la loro particolarità è che non hanno un recipiente per il liquido, e dobbiamo bagnare la/e resistenze ogni 2/3 tiri.
Atomizzatori Con Tank – Tiro di polmoni (Rta)
Di atomizzatori con il tank ne ho provati tantissimi, ed è stato molto difficile sceglierne 2, ma per fortuna ce l’ho fatta!
Vi consiglio questi 2 atomizzatori :
Smok tfv4 mini : Offre davvero prestazioni fantastiche, e sarà come avere un treno a vapore nella bocca! (Resistenze 0.25ohm e/o rigenerabili)
Griffin 25 Rta : Tutte le persone che non acquistavano l’atomizzatore che ho appena citato (Smok tfv4) acquistavano il griffin!
Perche?
Entrambi riescono a soddisfarti e allo stesso tempo a creare nuvoloni di vapore impressionanti!
Io personalmente ho avuto solo lo smok tfv 4 mini, e mi sono trovato da dio. Ma ho provato anche il griffin e anche lui è un mostro!
E andiamo all’ultima categoria, sei pronto?
Atomizzatori Da Dripping – Tiro di polmoni (Rda)
Con questi atomizzatori non si scherza, sono progettati per produrre più vapore possibile!
Comunque senza perderci in chiacchiere andiamo a vederne 2, in particolare:
Tsunami Rda (Resistenza rigenerabile) : Cosa dire? Se vuoi diventare un treno a vapore questo è l’atomizzatore giusto! Il vapore che sprigiona è davvero impressionante.
Wolferth Rda : Se invece punti sempre a delle ottime prestazioni ma ad un prezzo inferiore questo fa al caso tuo!
Sono davvero dei fantastici prodotti che però per funzionare al meglio devono essere montati su una sigaretta elettronica che può sfruttarli al 100%
(ESPERIENZA PERSONALE) Se svapi in una stanza chiusa con queste configurazioni da dripping più una fantastica sigaretta elettronica, fidati dopo 2/3 minuti a malapena riesci a vedere a 20 cm dal tuo naso!
Ovviamente dovrai scegliere anche liquidi di ottima qualità!
Avrai la nebbia di milano a portata di Click.
Se quest’articolo è stato di tuo gradimento ti invito a condividerlo per aiutarmi a far crescere il blog.
Così che posso continuare a creare contenuti di valore, che possano aiutarti a scegliere il prodotto giusto per te!
Ciao, e alla prossima 🙂 .
Anche io svapo da circa 6 anni .bravo è tutto vero