Bentrovati vapers, oggi vi vogliamo parlare di un atomizzatore davvero esplosivo, una bomba di gusto una bufera di aroma, un tornado di vapore.
Si tratta dell’iJoy Tornado Hero RTA / Sub-Ohm Tank il super eroe dei tank.
Caratteristiche iJoy Tornado Hero RTA / Sub-Ohm Tank
- Lunghezza: 59.8mm
- Diametro: 25mm
- Capacità di liquido: 5.2ml
- 18.2mm two post build deck
- Head Coil compatibili: TRC-Coil da 0.3ohm (40W – 80W)
- Kennedy-Style Airflow
- Velocity Build Deck
- Compatibile con coil pre-fatte
- Materiale: 304 Stainless Steel e vetro
- Isolante PEEK
- Connettore 510
L’iJoy Tornado Hero RTA / Sub-Ohm Tank è un Tank davvero potente e dalle caratteristiche simili a un Dripper. Ideale per chi vuole spingere pur mantenendo la comodità del tank
Tank o Dripper
L’iJoy Tornado Hero è un atomizzatore tank dalle caratteristiche molto particolari.
Si tratta di un prodotto dal design studiato a lungo per ottenere risultati molto simili a quelli che si otterrebbero con un dripper.
Nello specifico si tratta di una produzione di vapore corposa, un fumo denso e corposo e un aroma davvero importante.
Il cotone bagna alla perfezione il deck dalle asole laterali. e le resistenze vaporizzano immediatamente il liquido portando a salire attraverso la camera in maniera veloce.
Il drip tip capiente permette ampie boccate e di conseguenza nuvoloni immensi.
Il risultato finale è davvero molto simile a un Dripper e non ha niente di meno degli atom appartenenti alla categoria RDTA con serbatoio sottostante e punta in Dripper.
La rigenerazione dell’iJoy Tornado Hero
Il deck di cui l’iJoy Tornado Hero è fornito e in stile velocity anche se è in grado di ospitare anche testine prefatte con resistenze variabili.
All’interno della confezione troverete una testina da 0,3 ohm nel caso siate curiosi di provarla.
Una simpatica nota va al led posto sotto la coil prefatta che si illumina ogni qual volta premeremo il tasto fire: orpello tanto inutile quanto simpatico a vedersi.
Per le coil da fare da soli invece potremo usufruire di un deck in stile velocity appunto.
Facile quindi sistemare le coil indipendentemente da che tipo di filo usate.
Un po’ più difficoltosa e in grado di creare problematiche è invece la sistemazione del cotone.
Il deck ha quattro asole che vanno ostruite con il cotone senza che questo risulti troppo pressato.
Anche la lunghezza è da studiare bene: le asole porteranno il liquido sotto i fori del pescaggio del cotone, quindi si è tentati di lasciarlo troppo lungo per paura che non peschi abbastanza. Questo però si rivela inutile e dannoso.
Il cotone deve solo fare capolino dalle asole.
Se non posizionerete bene il cotone vi ritroverete ad incorrere nel rischio che l’iJoy Tornado Hero versi liquido dai fori dell’aria.
Se invece ne metterete troppo invece rischierete di steccare, infatti il tank usa grosse quantità di liquido che vaporizza molto in fretta.
Pro e Contro
I pro sono facili da intuire dalla nostra descrizione.
L’iJoy Tornado Hero è un tank che da la sensazione allo svapo del dripper: potente corposo e ricco di vapore.
Un tank capiente vi permetterà di non stare sempre li a versare liquido e l’aroma è decisamente valido.
Inoltre è adatto a tutti i tipi di vapers, sia a quelli che preferiscono le coil prefatte ma anche a quelli che si avviano per la prima volta a lavorare su un atom da rigenerare per finire con gli esperti del settore.
Tra i pro ci sono anche i materiali con cui il tank è costruito, ad eccezione delle viti laterali di cui parleremo più avanti.
Il pin è placcato oro e gli oring sono perfetti sotto tutto i punti di vista, l’acciaio è resistente e anche la versione in nero non è soggetta in modo particolare a graffi.
Il drip tip largo permette ampie boccate e la ricarica laterale è sufficientemente comoda e pratica anche grazie al tappo a vite.
I contro sono principalmente due.
1) Il primo è che bisogna prenderci la mano con il cotone.
Le prime volte ha fatto saltare la mosca al naso a molti, anche se va detto che una volta imparato lo rigenerete in pochi secondi.
2) Il secondo punto a svapare è il consumo. Non abbiamo mai visto un tank bere cosi tanto liquido: è vero che la resa è similare al dripper, ma anche il consumo di liquido è praticamente identico.
PEr quello che dicevamo prima delle vita un’ultima nota negativa va al materiale con cui sono costruite.
Si spanano troppo facilmente e i ricambi finiscono in fretta. Per fortuna il passo è il medesimo di molti altri atom e reperire un ricambio non è poi così difficile.
Il setup ideale dell’iJoy Tornado Hero
Questo tank si presta a qualsiasi tipo di rigenerazione.
Sia che vogliate usare le sue testine prefatte, sia che vi accingiate ad abbinarlo a un filo in acciaio il risultato sarà sorprendente.
Potete usare sia il Kantal A1 che l’SS316, piuttosto che la Clapton che preferite. L’iJoy Tornado Hero le gestirà ala meglio tutte a seconda del wattaggio che vorrete utilizzare.
Naturalmente più il filo sarà reattivo più il consumo di liquido sarà copioso.
Ma sia che puntiate ai 150 w con una Alien Clapton, sia che usiate l’SS316 a 100 o il Kantal a 80 avrete sempre una resa aromatica favolosa e una produzione di vapore eccezionale.
Personalmente lo trovo valido settato con una Clapton in Kantal da 26 Gauge, arrotolata con 7 spire su punta da 3,5 mm.
In abbinato uso il cotone Muji che esalta ancora di più gli aromi e si comporta bene con un tank in grado di vaporizzare il liquido così velocemente.
Ho anche usato il Kantal da 0,80 in sei spire su punta da 3: abbassando un po i watt ho potuto godere di ottimi risultati anche con questo setup.
La nostra opinione
L’iJoy Tornado Hero è un ottimo tank dalle prestazioni elevate e dal costo contenuto.
È capace di dare enormi soddisfazioni anche a chi è abituato a usare un dripper nel quotidiano e per questo cerca qualcosa di simile.
Potente, ben fatto ed estremamente aromatico si rivela un ottimo compagno nel quotidiano permettendoci di evitare il dripping ogni due o tre boccate.
Un lavoro ben fatto e di sicuro un acquisto consigliato.
Lascia un commento