Bentrovati vapers accaniti, oggi andremo a scoprire assieme tre liquidi davvero molto interessanti dalle caratteristiche uniche ed estremamente differenti, ma che riusciranno sicuramente a soddisfare la curiosità di chi ancora non ha avuto il piacere di testare queste gustosissime fragranze.
Senza perdere ulteriore tempo vado a presentare i protagonisti di questo gustoso articolo: Excalibur di Alternative Smocking in versione Cloud Chasing, Ethos Vapors Crispy Treats in Mix Series e sempre in Mix Series l’adorabile Horny Mango.
MENTA, LIQUIRIZIA, ANICE: Liquido Excalibur
Caratteristiche di Excalibur di Alternative Smoking
- Quantità: 50ml
- Nicotina: solo in versione da 0,3%
- Note base: Menta e Liquirizia con note di anice
Ci sono due variazioni di questo liquido, la prima è su una base 50/50, gustosa nello stesso modo ma meno densa e improntata verso il Cloud Chasing.
Noi andremo a vedere quella su base 80/20 in grado di regalare nuvole dense oltre che tanto aroma.
L’ARMATURA DEL CAVALIERE
Questo Liquido favoloso viene venduto in una bottiglia da 50ml in vetro completamente colorata di nero opaco, senza dare la possibilità di vedere al suo interno neanche in controluce.
Etichetta e confezione contengono elementi e scritte in un blu elettrico metallizzato su sfondo nero.
Il liquido si presenta estremamente denso e decisamente viscoso: occhio perchè nel versarlo è praticamente obbligatorio sporcarsi, data appunto l’estrema viscosità di Excalibur.
Dentro la confezione troverete un “bugiardino”di avvertenze, dato che il liquido contiene nicotina e una fialetta da 10 ml da riempire per poter meglio portare il liquido con voi.
IL GUSTO UNICO DI EXCALIBUR
l’Excalibur della alternative smocking è un liquido unico nel suo genere.
Per quanto infatti esistano altri tentativi di unire la menta alla liquirizia nessuno riesco a trovare un punto di incontro cosi perfetto grazie ad un legame cremoso e alle note di anice.
Il risultato è come mangiare una caramella di quelle bianche e nere, dove si sentono chiaramente tutti gli aromi senza pero che nessuno prevalga sull’altro senza quindi essere troppo dolce o troppo fresco.
Ideale nei dripper che esaltano l’aroma senza scendere a compromessi con il vapore.
Data infatti la sua componente 80/20 che sembra quasi un 90/10 anche i nuvoloni sono assicurati.
Da il meglio in un frangente in cui lo svapo pecca da sempre: dopo il caffé, accompagnando un amaro o un whisky. Si difende bene anche nell’uso quotidiano senza risultare mai stancante.
LE NOTE DOLENTI
Il liquido sono un gusto personale.
Quello che piace a me non è detto che debba piacere anche a voi. Detto questo, per me questo è il liquido perfetto.
Se fossi costretto a scegliere un solo liquido per sempre sarebbe questo. L’unica pecca è il flacone che tende a perdere indipendentemente da come lo si chiuda.
IL MANGO COME NON L’AVETE MAI PROVATO.
Caratteristiche del Horny Mango Mix Series
- Quantità: 50ml con 10 ml da aggiungere a parte
- Nicotina: Quella che preferite, il flacone a parte serve a trovare la nicotina ideale
- Note base: Menta e Mango
Ho potuto trovare sul mercato diverse variazioni a tema mango e menta, mango glaciale ecc ecc. Personalmente questa è quella di cui mi sono innamorato.
UN ABITO SEMPLICE
Horny Mango Mix Series viene venduto nella sua boccetta di vetro trasparente.Si presenta con un etichetta semplice raffigurante il frutto in questione. Non sarà più disponibile con questo “vestito” in virtù delle leggi che presto verranno applicate, ma poco importa quello che interessa è il contenuto. La boccetta conterrà 50 ml di liquido e insieme, senza costi aggiuntivi a meno che non troviate qualche commerciante poco onesto, vi verrà fornita una boccetta con 10 ml di liquido a nicotina variabile. In base al risultato che vorrete ottenere comprerete la boccetta corrispondente e potrete ottenere dopo un attenta miscelazione un perfetto Horny Mango- Mix Series.
Apro una parentesi per spiegare che miscelare correttamente la nicotina venduta a parte è fondamentale. Primo perché in se ha una concentrazione molto elevata dato che va diluita nel liquido. Per esempio per ottenere un liquido da 1,5 mg/ml vi verrà data una confezione da 9 mg/ml. Quindi va da se che per ottenere un 6 mg/ml vi verrà consegnata una boccetta da 36mg/ml. Ora una concentrazione cosi elevata fumata per errore può portare diversi problemi e se non miscelata correttamente puo far si che non si distribuisca uniformemente nel liquido. Quindi prestare attenzione, versare con cura, eliminare la boccetta e agitare bene.
LA FRESCHEZZA DEL MANGO – Horny Mango
Difficilmente riesco ancora a trovare liquidi in grado di sorprendermi.
Bene Horny Mango – Mix Series è uno di quelli che ce l’ha fatta e senza riserve.
Sappiamo bene tutti come il mango si associ in maniera facile a sole, spiagge, mare e una buona bibita fresca, ma ritrovare queste sensazioni in una sola svapata è davvero sorprendente.
Per quanto non sia facile definire come un tale risultato sia stato ottenuto, possiamo dire che le prime sensazioni sul palato sono freschissime, quasi balsamiche.
Ed è quando siete all’apice della freschezza che esplode tutto il flavour del mango stampando un sorriso sul vostro volto.
Il mango è un frutto dalle note sia dolci che acidule e potrebbe sembrare stonato su una base talmente fresca da stappare le narici. Invece le note acide si fondono con la menta andando a sovrapporsi e preparando il palato per l’esplosione di frutta.
Oltretutto tutta questa freschezza stempera le note dolciastre legando alla perfezioni le due componenti principali.
Per chi volesse inquadrarlo in fretta per poi decidere se acquistarlo o meno possiamo farvi capire a cosa andate incontro semplicemente.
Si parla di un liquido estivo, piacevole e fresco e che non stufa in fretta.
Inoltre ha il vantaggio di essere preparato su una base che 80/20 adatta sia a veicolare aroma che a produrre un notevole vapore.
Anche questo liquido esprime il meglio sui dripper, magari a wattaggi non troppo elevati per non scaldare troppo il vapore.
Un indicazione particolare mi fa piacere condividerla con voi. Spesso, a furia di svapare lo stesso liquido, capita di non avvertire più correttamente tutti i gusti.
Ci sembra di svapare la base e che il nostro aroma preferito diventi blando. Ecco Horny Mango è una possibile soluzione al problema.
Alternando questo liquido “resetterete” le vostre papille gustative, una giornata con il mango è sia una piacevole compagnia sia un metodo pratico per assaporare meglio anche il resto
CONTROINDICAZIONI
Anche qui vale lo stesso discorso fatto per il precedente liquido: i gusti sono gusti.
Detto questo anche Horny Mango è un liquido fenomenale sotto praticamente tutti gli aspetti.
Può non piacere in modo particolare a chi odia profondamente la menta, i fruttati o il mango.
Tutti gli altri lo troveranno favoloso. Assolutamente da provare.
Ethos Vapors Crispy Treats – Mix Series
Caratteristiche di Ethos Vapors Crispy Treats
- Quantità: 50ml con 10 ml da aggiungere a parte
- Nicotina: Quella che preferite, il flacone a parte serve a trovare la nicotina ideale
- Note base: Marshmallow – Zucchero – Cialde di cereali croccanti
Se volete provare ad aggiungere altre note a questo liquido vi segnaliamo che è disponibile la variante rossa che aggiunge le fragole e la variante verde che unisce all’aroma del blu le mele.
UN ABITO SPORTIVO E PRATICO
L’Ethos Vapors Crispy Treats in versione Mix Series è un must have che in molti di sicuro conosceranno. Si presenta in una confezione di cartone in livrea blu che contiene al suo interno un adesivo la boccetta di liquido in plastica, e un cappuccio di ricambio con dosatore a vite. Questa boccetta è studiata in modo che, una volta aperto il liquido e miscelata la nicotina possiate cambiare il tappo per metterci quello con dosatore, trasformando il flacone in una boccetta da passeggio ideale per il rabbocco e per il dripper.
Anche qui valgono le avvertenze sull’uso della nicotina che vi ho elencato prima e che non starò a ripetere. Faccio invece notare l’estrema praticità di questo flacone che vi consiglio di riutilizzare ogni qual volta ne sentiate la necessita, magari inserendo un liquido cremoso di diversa natura. La tipologia di flacone e tappo risulta infatti estremamente pratica come compagna di viaggio per la giornata.
MARSMALLOWS E CIALDE CROCCANTI
Impossibile non innamorarsi di questo liquido.
All’odore non presenta un gusto cosi complesso, si avvertono principalmente le note dolciastre del marshmallows che ricordano fortemente lo zucchero filato.
Il gusto rivela qualche informazione in più facendo trasparire una base cereale croccante appena accennata.
Ma allo svapo l’Ethos Vapors Crispy Treats rivela la sua vera natura conquistatrice.
Le note zuccherose avvertite all’odore si ritrovano solo più nel contorno e verso la fine, andando a contornare il tutto con un armonia perfetta.
Le note iniziali invece richiamano fortemente una cialda dolce, vagamente vanigliata e con un forte sentore di cereali appena tostati che si sposa con una cream di marshmallows che esplode subito dopo.
Il tutto è estremamente ben amalgamato e credetemi non è una cosa facile.
Sono infatti decine i liquidi che vantano la medesima lista ingredienti senza però riuscire nell’impresa di emulare il medesimo, convincente, risultato.
Risulta difficile rendere con le parole la rotondità del bouquet di questo liquido, deve essere provato assolutamente.
TROPPO DOLCE?
L’unico difetto che possiamo attribuire all’Ethos Vapors Crispy Treats è forse un eccessiva dolcezza.
Forse può non essere adatto come liquido da tutto il giorno infatti questa sovra abbondanza di zuccheri alla lunga può stufare chi non ama l’eccessiva dolcezza.
Personalmente lo adoro e lo svaperei sempre, ma come già detto i gusti son gusti.
Lascia un commento