Ciao vaper, oggi recensiamo la ego aio joyetech, una sigaretta elettronica che si propone ad un basso prezzo ma con caratteristiche ottime per iniziare a svapare.
Questo prodotto lo volevo provare siccome avevo già provato la ijust 2 (Eleaf) ed essendo molto simile volevo vedere se la joyetech era arrivata ai livelli della eleaf.
L’ho avuta con me oramai da anni e l’ho provata appieno, e devo dire la verita non è affatto male come prodotto anzi, riesce ad avere un design compatta un peso minimo e una buona capacità di tiro a polmoni.
Se stai cercando qualcosa di simile ma più recente e sopratutto più performante ecco quello che può fare al caso tuo:
Ovviamente con questa sigaretta elettronica non riuscirai a fare nuvoloni esagerati, perchè non è prodotta per fare quello.
Ma sicuramente se sei/eri un fumatore e vuoi una buona sigaretta elettronica per iniziare o per sostituire la tua vecchia sigaretta elettronica a penna, questa è la scelta che fa per te!
Prima di iniziare con la vera e propria recensione voglio parlarvi di due caratteristiche che dichiara Joyetech sulla ego aio:
- Non perde liquido
- Child Proof ( A prova di bambino)
Tutti e due i punti sopra rispettano fedelmente il prodotto, l’ho provata e non perde assolutamente il liquido, ed è a prova di bambino perchè il cap superiore per caricare il liquido bisogna premerlo per aprirlo.
Ego Aio Joyetech
- Wattaggio: 1-30W (Non regolabile)
- Batteria: 1500mAh
- Resistenza: 0.50 – 1Ω
Una sigaretta elettronica a forma di tubo, piccola e compatta.
La batteria può farvi arrivare a fine giornata, ma se la usate in modo continuativo ovviamente dovrete ricaricarla all’interno dell’arco della giornata.
Il wattaggio non si puo regolare, ma più è carica la batteria più la sigaretta elettronica produrrà vapore, viceversa più è scarica la batteria e meno vapore produrrà la ego aio.
Recensione Ego Ayo Joyetech
Design e struttura ego:
La sigaretta elettronica ha un design a tubo, è facile da trasportare ed è abbastanza leggera.
La puoi trovare in tante diverse colorazione senza perdere la sua eleganza.
Avendo una forma circolare puoi tranquillamente tenerla in tasca senza alcun problema, e stai tranquillo che non perderà nemmeno una goccia di liquido.
Non è possibile regolare la potenza della Ego aio, è presente solo un bottone e basta premerlo ed il chip al suo interno farà tutto il lavoro.
Ecco anche perchè tutti la consigliano per iniziare, perchè non hai bisogno di conoscere come funziona per usarla, basta solo che carichi il liquido e inizia a svapare.
Il consiglio che ti do quando provi per la prima volta la Joyetech Ego Aio è di bagnare prima la resistenza con un po di liquido. Mi spiego meglio: Se apri l’atomizzatore (e cioè la parte finale della ego aio) troverai una testina chiamata anche resistenza, questa ha dei piccoli fori dai quali si può vedere il cotone che ha all’interno.
Quei fori servono per prendere il liquido che andrai ad inserire all’interno così da bagnare il cotone che poi verrà attivato dal calore del filo che c’è all’interno così da vaporizzare il liquido.
Ti consiglio di bagnare leggermente quei fori con il liquido che vorrai utilizzare, così che il cotone inizia subito a bagnarsi ed una volta che caricherai il liquido ti basta aspettare 5 minuti e potrai iniziare a svapare.
Se non farai questa procedura è possibile che vai a bruciare subito il cotone e quindi dovrai cambiare la testina con una di ricambio che trovi nella scatola.
Colori Joyetech ego aio:
- Nera/Grigia
- Rossa/Bianca
- Nera/Bianca
- Nera/Bianca
- Nera
- Grigia
A chi consiglio questa sigaretta elettronica?
Questa come ho già detto anticipatamente è una sigaretta elettronica davvero molto semplice ed ergonomica, io personalmente la consiglio ad una persona che si sta avvicinando al mondo dello svapo (Fumare la sigaretta elettronica).
Ma anche a chi ha avuto una sigaretta elettronica a penna e vuole un qualcosa in più, ad un prezzo molto basso.
Questa sigaretta elettronica non richiede competenze, anzi basta montare la resistenza caricare 2 ml di liquido al suo interno e iniziare a svapare.
Insomma è molto semplice da usare, funzionale e performante! Cosa si vuole di più?
La joyetech ego ayo risulta una sigaretta elettronica dai mille utilizzi, e personalmente l’ho rivalutata sotto molti punti di vista.
Parto subito col dirti che è molto comoda perchè essendo piccola può essere trasportata ovunque senza che dia fastidio, infatti io anche usando box che spingono fino a 200 watt come la wismec rx, molte volte mi porto in giro anche la joyetech ego aio.
La domanda potrebbe sorgere spontanea: Perchè usi ancora la ego aio quando hai di meglio?
Non la uso frequentemente perchè essendo molto basilare come sigaretta elettronica, non mi soddisfa pienamente quanto potrebbe fare una vtbox 250. Però c’è anche da dire che se devo andare ad un ristorante dopo un matrimonio, non posso portarmi una box che pesa quanto un mattone ed è davvero ingombrante, dove la metto?
Ecco spiegato il perchè la utilizzo ancora anche essendo un prodotto perfetto per chi inizia ma non per chi vuole qualcosa in più.
Se cerchi qualche prodotto che davvero ti dia soddisfazione ti consiglio di puntare su altro, ma se stai cercando una sigaretta elettronica per iniziare a svapare che sia semplice e veloce nell’utilizzo allora la joteyech ego aio è veramente perfetta per questo.
Ma parliamo un po dell’atomizzatore della ego aio.
Joyetech Ego Aio: Atomizzatore
In questo caso la box ha il suo atomizzatore integrato che per il costo complessivo che ha non è affatto male.
Non ha alcun problema, anzi.
Joyetech assicura che non perde liquido ed infatti non mi è mai capitato di avere le tasche sporche di liquido.
E il cap superiore (dove si carica il liquido) se non si preme ai bordi e poi si gira questo non si aprirà, così che se avete un bambino in casa potete stare tranquilli che non ingerisca il liquido involontariamente.
L’atomizzatore della joyetech ego aio risulta ben fatto e molto solido devo dire che essendo integrato all’interno della box è praticamente indistruttibile. Non puoi immaginare quante volte mi sia caduta involontariamente e non si è mai fatta niente (Ovviamente i graffi e le botte le ha subite, però è ancora funzionante nonostante mi sia caduta anche da 1,30 metri d’altezza).
A livello di aroma ci siamo abbastanza, riesce ad avere un buon aroma con un giusto hit alla gola. Ti consiglio di alzare il livello di nicotina sopratutto se stai cercando di levarti il vizio di fumare, questo perchè avendo un’atomizatore molto piccolo e concentrato non riesce a sprigionare tutte le sue potenzialità, quindi qualche nota aromatica del liquido si perde e con essa anche la nicotina contenuta (O almeno questo sono state le mie impressioni nel provarla).
Avvertenze per i meno esperti
Se è la prima volta che usate una sigaretta elettronica vi informo che la prima volta che caricate il liquido dovete aspettare 5/10 minuti in modo tale che la resistenza al suo interno si bagni e non si bruci al primo avvio.
Quando dopo 1/2 settimane o anche di più vi rendete conto che la sigaretta elettronica produce poco vapore, significa che dovete cambiare la resistenza.
Se la sigaretta elettronica puzza di bruciato quando tiri, non ti preoccupare che è sempre la resistenza che si è consumata e bisogna cambiarla.
Una resistenza costa davvero poco qualche euro, e per cambiarla basta svitare la vecchia e sostituirla con la nuova.
Ego Aio Della Joyetech: Le mie conclusioni
Siamo arrivati alla fine di questa recensione, questa è una sigaretta elettronica che per il prezzo che ha e le caratteristiche.
Io la consiglierei tranquillamente a chiunque voglia iniziare a svapare.
Se vuoi provare una sigaretta elettronica dalle prestazioni decenti e dal prezzo contenuto questa è quella giusta ed ideale per l’occasione.
La joyetech ego aio riesce ancora a tenere testa alle sue competitor come la eleaf ijust 3. Se si pensa che la eleaf ijust 3 è uscita 3 anni dopo la Joyetech ego aio, non ci si crede giusto? Ebbene si anche essendo molto vecchia come sigaretta elettronica riesce in ogni caso a spuntarla sulle sue rivale riuscendo ad offrire un tiro sempre di ottima qualità sia a livello di hit che di aroma.
Per cui concludendo ti consiglio di darci un’occhiata e una prova, anche perchè il costo è davvero irrisorio si parla di un prodotto che costa qualche decina di euro e li vale tutti.
Se sei un fumatore e vuoi davvero smettere di fumare, ti consiglio quest’articolo.
Io ho cominciato con una sigaretta elettronica a penna, e se quando ho iniziato a svapare c’erano questi modelli sicuramente sarebbe stata tutta un’altra cosa.
Io personalmente ho sempre odiato le sigarette elettroniche a penna, e questo prodotto non si può proprio paragonare a questo genere di e-cigs.
Comunque io spero davvero che quest’articolo vi sia stato di aiuto vi ricordo che potete fare qualunque domanda e fare amicizia nel nostro gruppo Facebook “Svapo Sigarette Elettroniche”
E ti ricordo di condividere l’articolo se ti è piaciuto per darmi una mano a far crescere il blog.
Grazie mille per aver letto fino a qui, e ci vediamo al prossimo articolo.
Buon Svapo A Tutti!
Lascia un commento