Bentrovati svapatori seriali e compulsivi.
In questo periodo di marasma, di tasse e preoccupazioni per il nostro futuro, ancora qualche spiraglio di sole capace di farci tornare il sorriso esiste e si chiama Magneto.
Creato da X-Mod questo atom da guancia è una sorpresa incredibile evi spiego il perché in due parole: spesso “l’attesa del piacere è essa stesso il piacere”, questo perché quando poi abbiamo tra le mani l’oggetto del desiderio le aspettative passate superano la triste realtà.
Bene il Magneto è la prima dolce sorpresa del 2018, un atom incredibile che fa quel che promette e lo fa dannatamente bene.
Il magneto è davvero difficile da trovare in circolazione, ed ecco 5 alternative che sono uguali se non migliori:
Se non ti interessa un tiro da guancia, puoi dare un’occhiata ai 3 migliori atomizzatori dripper.
Caratteristiche del Magneto by X-Mod
- Tipologia: Atom RDA BF
- Dimensioni: 16 mm
- Pin: Bottom Feeder
- Tiro: Adatto al tiro di Guancia
- Accessori: Anello estetico da 22 mm compreso
- Foro Aria: Tre campane incluse con fori differenti
(Attenzione: oltre ad acquistare il Magneto avrete anche la possibilità periodicamente di comprare il set di accessori che comprende una campana aggiuntiva con foro da 0.8 mm, un anello estetico bianco, un anello estetico nero e un tip bianco)
La struttura dell’atomizzatore bf
Il Magneto è un Atomizzatore Bottom Feeder da 16mm con anello estetico adattativo da 22mm, studiato per essere adoperato per un tiro da guancia.
Il deck ricorda quello dello Speed Revolution, con una vaschetta in grado di ospitare il cotone tranquillamente.
Il deck ha la possibilità di spostare una delle torrette a seconda della rigenerazione ma è stato concepito e studiato per funzionare con la classica posizione alle 10.10. La campana è fissata al deck con un singolo e spesso o-ring ed è più che sufficiente a garantire una tenuta affidabile.
Il drip tip è in delrin nero, ampio verticalmente e stretto come ariosità: la classica conformazione da tiro da guancia.
Le campane
Quello che subito salta all’occhio sono le tre campane a disposizione: tutte hanno una camera ampia che va restringendosi vicino al tip, e si differenziano solo per le linee orizzontali che a colpo d’occhio vi fanno intuire la dimensione del foro di aerazione.
Grazie alle tre campane incluse, (più una quarta acquistabile separatamente), questo RDA offre un tiro che varia da poco a molto contrastato: le campane ospitano dei fori per l’aria unici che sono da 1 mm, 1.1 mm e 1.2 mm, mentre quella aggiuntiva ha un foro da 0.8 mm.
Le tre campane unite al deck rendono il Magneto adatto a qualsiasi “Guanciarolo”, spaziando anche oltre ai classici liquidi tabaccosi come è lecito pensare.
La rigenerazione perfetta
Se avete già rigenerato un’atomizzatore come lo Speed Revolution saprete bene come rigenerare anche il Magneto.
Per chi invece ancora non ha avuto modo consiglio sempre un 6 spire di Kanthal 28 Gauge su punta da 2 mm nel caso montiate il Magneto su una box circuitata, mentre basterà togliere una spira se lo volete usare su meccanico.
Si presta particolarmente bene a un utilizzo con coil parallel, con twistati, e con nano clapton.
Si tratta di un atomizzatore bottom feeder estremamente aromatico, per cui scegliete con cura la posizione della coil: più vi avvicinerete al foro di aerazione e più il flavour sarà accentuato; per contro se vi terrete più vicino al foro di squonk l’hit crescerà favorendo il classico “colpo in gola”.
Una via di mezzo trova, a mio modesto parere la rigenerazione ottimale.
Vi consiglio di scegliere il cotone più adatto: il Magneto sviluppa molto calore all’interno della campana che per sua struttura lo trattiene evitando di rilasciarlo all’esterno.
Questa considerazione si traduce con una predisposizione naturale ai liquidi tabaccosi e a quelli estremamente dolci e permette di utilizzare prodotti con un VG/PG 70-30.
La prova di svapo
Questo atomizzatore da guancia bf è senza ombra di dubbio sorprendente, esattamente come traspare da ciò che avete letto in precedenza è in grado di restituire un aroma incredibile. Il confronto con gli altri concorrenti è spiazzante: aroma denso ed in grado di esaltare tutte le proprietà del liquido, ottima resa in fatto di vapore aumentabile scegliendo la campana da 1.2 mm e incredibilmente adatto ai tabaccosi nonché ai liquidi cremosi o comunque molto dolci.
Considerazioni finali
Questo atomizzatore bf è devastante sotto tutti i profili: era da tempo che non trovavo piacere nell’assaporare l’aroma con un tiro da guancia così adatto alle esigenze di tutti i vapers. Sia che vogliate un tiro contrastato sia che ne desideriate uno più tendente al flavour, il Magneto è quello che state cercando e i 100 euro richiesti dal modder sono di sicuro soldi ben spesi.
Sconsigliato SOLO E UNICAMENTE a chi odia il tiro da guancia.
RICORDO CHE TUTTO QUELLO CHE SCRIVO RISPECCHIA IL MIO GIUDIZIO PERSONALE E CHE, NON ESSENDO PAGATO DA NESSUNO PER SPINGERE QUESTO O QUEL PRODOTTO, CERCO DI ESSERE QUANTO PIU’ POSSIBILE CONCRETO E REALE NELLE RECENSIONI.
(Le immagini prese in quest’articolo sono del gruppo Facebook X-Mod – Foto libere e non coperte da Copyright di cui ringrazio profondamente.)
Finalmente qualcuno che apprezza questo atomizzatore come si deve!
Secondo me è uno dei migliori atomizzatori Bottom Feeder da guancia.
Partendo dal fatto che ha una resa aromatica fantastica e un prezzo assolutamente onesto per quello che offre.
Condivido pienamente la recensione, complimenti!
È che sorprende il fatto che non deluda le aspettative che crea. Oggi è raro!
Grande atom
..onesto proprio…non penso…fortuna ci sono i china…
Beh dai un atom ben fatto, e questo è ben fatto, con 3 campane, che incontra le esigenze di tutti per 100 euro non è male. Per quello cinese invece non so dirti se sia uguale all’originale, nel replicare queste cose devi essere preciso…